PROTOCOLLO EMERGENZA COVID-19

COVID 19

Protocollo di accesso e comportamento all’interno della scuola

Per la sicurezza di tutti e nel rispetto delle Linee Guida, gli allievi / soci dell’Accademia Danza Palcoscenico dovranno:

Accedere alla scuola solo se dotati di mascherina.

seguire le indicazioni di accesso fornite dall’operatore all’ingresso dell’accademia.
sottoporsi a misurazione della temperatura corporea, non sarà consentito l’ingresso oltre i 37,5°; igienizzare le mani e compilare, con propria biro, l’autodichiarazione di buona salute e di assenza di contatto con persone positive o malate di Covid-19.
rispettare gli ingressi contingentati, arrivando a scuola con un anticipo minimo rispetto all’inizio della lezione e lasciare la struttura il prima possibile dopo lo svolgimento del corso.
mantenere in generale la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone. Tale distanza dovrà diventare di 2 metri durante l’attività fisica intensa in sala (4 m2 per persona)
arrivare a scuola già vestiti per la lezione (o in alternativa utilizzare gli spogliatoi solo per il tempo strettamente necessario ad un cambio rapido, senza lasciare indumenti o oggetti, quali ad esempio borracce, cellulari, tablet ma riponendoli in una borsa personale chiusa, che verrà portata in sala)

utilizzare attrezzi personali e periodicamente igienizzati, quali ad esempio tappetini e asciugamani, per le attività in sala. Questa è specifica responsabilità degli allievi.
lasciare defluire verso l’uscita le persone eventualmente presenti nel corridoio antistante le sale danza e nel disimpegno degli spogliatoi prima di accedervi
gettare nelle apposite pattumiere chiuse gli oggetti usati, quali fazzoletti, mascherine, guanti, ecc.

In questo periodo non sarà inoltre possibile:
– utilizzare le docce
– sostare negli spogliatoi per più di 10 minuti
– lasciare indumenti o oggetti personali negli spogliatoi
– lasciare incustoditi zaini e effetti personali, che vanno portati sempre con sè
– sostare nell’area comune
– scambiare con altre persone oggetti personali (cellulari, borracce, tappetini, ecc)
– toccare oggetti e/o segnaletica nelle zone comuni
– utilizzare materiale scolastico, quali attrezzi e tappetini, che dovranno essere portati da casa.

Segnaliamo inoltre che l’uso della mascherina sarà obbligatorio in tutti gli ambienti della scuola. Sarà facoltativo solo durante lo svolgimento dell’attività in sala, durante la quale dovrà essere riposta nel proprio zaino chiuso. La scuola è dotata di porte e finestre apribili e si impegna ad effettuare il ricambio dell’aria e ad eseguire l’igienizzazione di ambienti e attrezzi (sbarre, pavimenti) ad ogni cambio di classe.
Il corretto distanziamento nelle sale danza viene garantito da spazi delimitati con linee colorate sul pavimento e dal controllo dell’insegnante.